Abrigo Giovanni


Esperienza come garanzia di qualità
L’esperienza deriva dalla profonda conoscenza. Da tre generazioni coltiviamo i nostri vigneti, siamo cresciuti con loro seguendo il ritmo della Natura, questo a garanzia che dietro ogni bottiglia prodotta ci sono scelte ben ponderate.
Il saper fare artigiano nella cura di ogni dettaglio
Ci mettiamo la faccia e seguiamo direttamente ogni singolo passaggio, ciascuno di noi è responsabile di uno specifico campo e insieme curiamo ogni dettaglio.
Scienza e coscienza alla base di ogni fase produttiva
Gli studi e le numerose esperienze ci hanno portato a sostenere l’agricoltura ragionata e la precisione in cantina. Ogni lavorazione viene svolta quando è il tempo di effettuarla, limitando gli interventi e lasciando esprimere al meglio la natura di ogni vino.
“Sentinelle del territorio”
Questa è la definizione attribuita dall’Unesco a chi, come noi, lavora nelle Langhe e tutela il paesaggio vitivinicolo, quale bene unico al mondo, patrimonio dell’umanità per la sua eccezionalità rurale e culturale.


Qualità e sostenibilità
Geologia e conformazione dei terreni di Langa ne fanno un territorio altamente vocato per la viticoltura di qualità, ed è questo il nostro intento.
L’azienda agricola a conduzione famigliare è stato ed è tuttora un grande esempio di riduzione degli sprechi, di riciclo e riutilizzo delle materie prime; Piccoli insegnamenti e attenzioni che ci sono stati tramandati da Nonni e genitori e che intendiamo seguire e migliorare, aumentando la sostenibilità e riducendo l’impatto ambientale del nostro lavoro.
Interpretazione territoriale di ogni singolo vigneto
Parcellizzazione, vinificazione e affinamenti separati di tutti i lotti per esaltarne le tipicità.